CHI SIAMO

Settimo Borgo è la società a responsabilità limitata costituita da Delta Ecopolis, Cooperativa di Abitanti Settimo Milanese ed Edilvit Srl per realizzare il progetto Living Settimo Milanese.
Due cooperative di abitanti, dall’esperienza centenaria e con una presenza storica nel tessuto urbano di Settimo Milanese, insieme ad una solida impresa di costruzioni hanno unito le loro competenze, esperienze e professionalità per lavorare alla riqualificazione di un’importante area nel cuore del comune di Settimo.

I SOCI

Delta Ecopolis è una delle più grandi cooperative di abitanti d’Italia, nata nel 2017 dalla fusione delle storiche cooperative E.CO.POLIS SOC. COOP. e Cooperativa Nazionale di Senago Soc. Coop. È parte integrante del tessuto di cooperative edilizie che hanno iniziato a costruire i primi edifici nel 1900 contribuendo a dare risposta al bisogno abitativo di quattro generazioni di persone e che oggi si adoperano per la costruzione di un nuovo modello dell’abitare, sempre più improntato sulla comunità di persone e sulla sostenibilità ambientale.
Delta Ecopolis non costruisce solo case, ma lavora sul territorio per promuovere la formazione di comunità di persone fondate sulla partecipazione e sulla mutualità, per offrire ai Soci e alla collettività servizi alla persona e alla famiglia. Delta Ecopolis partecipa a importanti progetti di riqualificazione urbana, sia con appartamenti in edilizia convenzionata, sia in edilizia privata.

La Cooperativa di Abitanti Settimo Milanese è nata nel 2012 da un percorso di unificazione delle quattro storiche cooperative edilizie del territorio: la Cooperativa Patria e Lavoro, nata nel 1911 con il nome di “Edificatrice Cascine Olona”; la Cooperativa del Popolo (1945), la Società Cooperativa San Giorgio a Seguro e l’Unità Proletaria a Villaggio Cavour (entrambe nate negli anni ‘50).
La fusione ha mantenuto e rafforzato il concetto portante della centralità del socio: il sentimento di appartenenza al territorio e alla comunità accompagna da sempre tutte le scelte della Cooperativa. Guardando al futuro, l’obiettivo è oggi quello di coniugare i bisogni dei soci con le politiche di Welfare espresse dal territorio, migliorando la qualità “dell’abitare” e rafforzando il concetto di “Comunità di Abitanti”.

EDILVIT Srl è nata nel 1983, proseguendo l'attività della Edilvit snc fondata nel 1975 dai fratelli Catoio. Oggi in azienda troviamo anche la seconda generazione familiare, impiegata sia nel settore tecnico che in quello amministrativo.
Pur non perdendo lo spirito e i vantaggi di una gestione familiare, Edilvit è da sempre all'avanguardia nel sistema gestionale, nelle certificazioni e nell'utilizzo di tecniche costruttive e materiali innovativi. L'impresa è specializzata nella costruzione di opere civili, industriali e terziarie con la formula "chiavi in mano", che prevede anche la fornitura di impiantistica, e si occupa di project financing, gestione immobiliare ed opere pubbliche.