IL PROGETTO

Il progetto prevede la realizzazione di 3 edifici aggregati a corte aperta con 144 appartamenti in classe A dalle elevate prestazioni tecniche e soluzioni impiantistiche innovative. Saranno disponibili attici e appartamenti con giardini privati, nuovi spazi pubblici per la collettività, una piazza, un’area giochi per i più piccoli, una caffetteria, e ampie zone verdi per tutti i cittadini.

Il nuovo complesso sorgerà in in via della Libertà, la principale arteria di Settimo Milanese  che attraversa la città e collega al vicino centro storico.

Un’offerta dedicata alle famiglie e a chi cerca casa nelle immediate vicinanze di Milano. Una soluzione che tiene perfettamente in equilibrio diversi elementi che contribuiscono alla qualità dell’abitare: si trova in centro a Settimo ma in un contesto verde, in un ambiente tranquillo ma vicino ai servizi, nei pressi della città ma lontano dallo stress.

LA PIAZZA

Sul fronte del complesso, verso via della Libertà, tra l’ufficio delle poste e l’edificio A, si crea una nuova piazza pubblica dove si affacciano nuove attività come la caffetteria, l’area giochi e fitness e l’area eventi condominiale.

LA CORTE

La corte interna è il cuore dell’intervento: uno spazio raccolto, a misura d’uomo, che accoglie i giardini privati, zone verdi attrezzate e aree giochi per bambini. Attorno alla corte si articolano gli edifici, caratterizzati da generosi attici ed appartamenti con giardini privati.

Le facciate sono caratterizzate dall'uso del mattone, elemento della tradizione che viene rivisto in chiave moderna.

area_giochi_fitness
famiglia

FAMILY

Living Settimo Milanese” è un intervento pensato per famiglie, giovani coppie, single ed anziani. Al piano terra una sala comune da 90 m2 è utilizzabile per organizzare eventi e feste e predisposta per accogliere un’ampia cucina.

Gli ingressi di ciascun edificio sono dotati di locali per il deposito dei passeggini. La corte interna accoglie un playground con giochi per tutte le età e spazi comuni per stare insieme.

ENERGY

Tutti gli appartamenti sono in classe energetica A, grazie all'integrazione di soluzioni impiantistiche innovative (VMC e pannelli radianti) combinati con alte prestazioni di isolamento termico dell’edificio e dei serramenti.

Certificazione-energetica